Categorie: News NBA

Ennesimo tecnico per Cousins, sospensione in arrivo

Non è cominciata col piede giusto l’avventura per DeMarcus Cousins a New Orleans. Sebbene a livello realizzativo non stia faticando affatto – anzi – l’ex centro dei Sacramento Kings finora ha inanellato tre sconfitte consecutive in tre uscite con la nuova maglia dei Pelicans e nell’ultima gara si è visto comminare un fallo tecnico pesante.

Nel k.o. casalingo di NOLA contro gli Oklahoma City Thunder, Cousins è riuscito a rimediare un tecnico dopo appena 32 secondi di gioco nel corso del primo quarto. L’episodio: prima azione offensiva per New Orleans, palla in mano a Jrue Holiday che schiaccia per terra per DMC marcato da Steven Adams, ricezione al gomito per Cousins che si allaccia col neozelandese: fischio contro il lungo di OKC ma il numero 0 dei Pelicans non prende bene il trattamento riservatogli.

Cousins se ne va sbracciando e aggiungendo qualche parolina non troppo amichevole verso Adams, risultato: fallo tecnico per entrambi. Un fallo tecnico pesante soprattutto per il prodotto di Kentucky: si tratta infatti del tecnico numero 18 rimediato in stagione, ovvero raggiunto il limite massimo di tolleranza posto dalla Lega. Dal 18° in poi scatta la sospensione automatica per la partita successiva, quindi New Orleans non dovrebbe avere DMC per la prossima gara contro i Detroit Pistons, a meno che la NBA non rescinda qualche tecnico prima di mercoledì.

Il solito problema comportamentale che si porta dietro Cousins, uno dei migliori lunghi di tutta la Lega ma spesso e volentieri frenato da un’irascibilità troppo esasperata. Finora in carriera ha totalizzato 110 falli tecnici e 11 espulsioni, davvero troppo per una stella del suo calibro che ambisce a competere per vincere qualcosa.

Cousins dovrà limare le spigolosità del suo carattere per crescere e consacrarsi una volta per tutte al fianco di Anthony Davis, con cui forma a livello potenziale la coppia di lunghi più devastante della NBA. Tuttavia le qualità tecniche e il talento non bastano, serve altro e il nativo di Mobile, Alabama, farà bene a trovarlo alla svelta.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi