Categorie: News NBA

Pelicans, rottura del pollice per Casspi

Omri Casspi non poteva immaginare nemmeno nei peggiori degli incubi un debutto del genere con la nuova maglia dei New Orleans Pelicans, non tanto per la sconfitta casalinga subita dagli Houston Rockets quanto per la rottura del pollice della mano destra.

Nel k.o. di NOLA per 129-99, Casspi è stato uno dei tre Pelicans ad andare in doppia cifra: 12 punti in 23 minuti d’utilizzo con 5 su 9 dal campo e 2 su 4 col tiro da 3 punti. L’israeliano ha subito l’infortunio tentando di rubare una palla a Eric Gordon col quale ha avuto uno scontro in cui proprio l’ex Kings ha avuto la peggio.

Casspi si sottoporrà nella giornata odierna a ulteriori esami strumentali ma le previsioni indicano uno stop che va dalle quattro alle sei settimane. Il rischio che la sua stagione sia finita è concreto, ne è consapevole l’ex giocatore del Maccabi Tel Aviv che ha rilasciato una breve dichiarazione nella mix zone dello Smoothie King Center raccolta da Jim Eichenhofer di NBA.com.

Il pollice fa male però sono cose che possono capitare. Dispiace, è stato un esordio sfortunato.

Casspi è sbarcato in Louisiana qualche giorno fa assieme a DeMarcus Cousins nella trade che invece ha visto compiere il percorso inverso direzione Sacramento il pacchetto comprendente Tyreke Evans, Buddy Hield, Langston Galloway e due scelte al Draft. Si tratta della sua quarta maglia NBA indossata dopo appunto i Kings, i Cleveland Cavaliers e gli Houston Rockets, ironia del destino suoi avversari nella sera del suo infortunio.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi