Lakers, Nick Young sul piede di partenza?

Il neo-presidente dei Lakers Magic Johnson, dopo la cessione di Louis Williams agli Houston Rockets, continua a sondare il mercato in cerca di occasioni dell’ultim’ora, con la trade deadline ormai imminente (21 di stasera, ora italiana). LA punta a scaricare qualche veterano ingombrante, in cambio di asset da sfruttare nel breve-medio periodo. Un nome che circola da qualche tempo è quello di Nick Young, 31enne sharpshooter alla quarta stagione in gialloviola, che, secondo voci trapelate da ESPN, sarebbe ufficialmente sul mercato da qualche ora. I Lakers, in cambio, chiedono una seconda scelta.

GUARDARE AVANTI

Young sta giocando una stagione di buon livello, con 13.8 punti segnati di media e il 41% abbondante da tre. Numeri che probabilmente stuzzicheranno l’interesse di qualche squadra di alto profilo, interessata a migliorare la propria rotazione in vista dei playoff. Young, da settimo-ottavo uomo in una contender (la solita Cleveland?) o quasi tale (TorontoUtah?), darebbe un boost istantaneo alle spaziature offensive e alla pericolosità perimetrale di squadra, portando però in dote, pure, la stranota “elettricità” caratteriale.

I Lakers, dal canto loro, hanno deciso di liberarsi dei giocatori che non rientrano più nel progetto e di inaugurare ufficialmente il nuovo corso Magic-centrico (attenzione: possibilità colpaccio dell’ultim’ora pre-deadline da non trascurare). Da una cessione di Young sarà difficile – considerando la già citata complessità emotivo-psicologica dell’ala piccola originaria proprio di LA – trarre una contropartita sostanziosa. Tuttavia, per i nuovi Lakers di Magic, risparmiare i 5.5 milioni di dollari della player option di Young per il 2017-2018 e magari assicurarsi pure un giovane di prospettiva (con la seconda pick acquisita),  sarebbe un investimento più che sottoscrivibile.

MERCATO NBA

UFFICIALITÀ e RUMORS

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 17 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno