Lakers e Celtics sulle tracce di Paul George

Paul George è uno dei nomi più caldi degli ultimi giorni per quanto riguarda il mercato NBA. La situazione attorno al leader degli Indiana Pacers è parecchio nebulosa tra dichiarazioni di un certo tipo, subito seguite da altre in cui si dice il contrario, rumors, voci e indiscrezioni: proviamo a fare ordine.

Nei giorni dell’All-Star Weekend è uscita una notizia bomba riportata da tutti i più importanti insiders statunitensi: Paul George avrebbe in programma di andare ai Los Angeles Lakers nell’estate del 2018 quando diventerà free agent. Non ci sono state smentite di sorta a riguardo ma qualche giorno dopo il nativo di Palmdale, California, ha rilasciato un’intervista nella quale dichiara di essere alle prese con diversi colloqui col front office dei Pacers per arrivare a un’estensione in estate e di non avere intenzione di abbandonare Indianapolis.

Bivalente anche il pensiero degli Indiana Pacers: la dirigenza da un lato si è detta fiduciosa di poter giungere all’accordo per l’estensione con George da 219 milioni di dollari possibile entro quest’estate, dall’altro però in maniera informale non ha chiuso la porta a una possibile trade che coinvolga il numero 13. Che i Pacers abbiano intuito le reali intenzioni di PG e non vogliano rimanere con un pugno di mosche in mano?

Difficile da capire, quel che è certo è che Indiana vorrebbe in cambio qualcosa di sostanzioso per lasciar andare George ma al momento offerte significative non ne sono arrivate sebbene sia i Lakers sia i Boston Celtics siano alla finestra, anche per fare qualcosa prima della trade deadline odierna delle 21 ora italiana, come riportato da Ramona Shelburne di ESPN. E dire che fino a settimana scorsa i Pacers erano disposti a cedere alcune loro prime scelte in cambio di un giocatore di livello da affiancare a George per elevare il livello del roster.

Come cambiano le cose nella NBA, e da qui a stasera potrebbero succederne ancora delle belle.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destraRussell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi
Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novitàMercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi
NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavoloNBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi