Griffin ai Celtics? “Improbabile”

I Celtics sono la squadra che con più probabilità farà un mercato in entrata di spessore entro la deadline per le trade di domani.

Chi sarà l’All Star che cambierà il roster dei Celtics per far fare loro il salto di qualità in vista dei playoffs? Nelle ultime ore sono caldi due nomi in particolare: Jimmy Butler e Blake Griffin.

Quest’ultimo però sembra essere il meno probabile per un approdo a Boston, secondo Zack Lowe di ESPN la trade è improbabile che si farà:

“I celtics e i Clippers hanno parlato nelle ultime settimane di un possibile affare che porterebbe Griffin ai Celtics, ma la trade è improbabile che si faccia. I Clippers per una trade di questo tipo chiederebbero, in cambio di Griffin, Jae Crowder, Avery Bradley o Marcus Smart e scelte future”.

 La situazione di Butler è più attiva invece, i contatti nelle ultime ore tra Celtics e Bulls sono continui. Quest’ultimi, in cambio di Butler, secondo Brian Windhorst di ESPN chiederebbero più di una futura scelta (nelle prime cinque) in Draft futuri, uno starter (presumibilmente Crowder o Bradley) e un giovane prospetto (uno alla Dee Brown, per intenderci).

Cedere le scelte dei Nets (di cui i Celtics sono proprietari) sarebbe una scelta validissima da parte dei Celtics visto quello che potrebbero portare a casa. Butler infatti quest’anno ha incrementato i suoi numeri in ogni voce: 24.5 punti, 6.3 rimbalzi e 5.0 assist. La difesa non è mai mancata nelle sue corde e il suo modo di giocare si applicherebbe in maniera perfetta al sistema offensivo dei Celtics basato su una difesa fisica e sullo sharing the ball in attacco.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 8 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno