Categorie: News NBA

Heat-Battier, a volte ritornano

Shane Battier ritorna ai Miami Heat: non è uno scherzo, è tutto vero. L’ex ala piccola uscita da Duke tuttavia non sarà un nuovo rinforzo per coach Erik Spoelstra, per cui ha giocato tre anni e con cui ha vinto due titoli NBA tra 2012 e 2013 nell’era LeBron James, bensì sarà un nuovo elemento del front office in quel di South Beach.

Battier è stato nominato infatti nuovo direttore dello sviluppo e delle analytics nell’area sportiva degli Heat, come annunciato con un comunicato ufficiale sul sito della franchigia. Il nativo di Birmingham, Michigan, è stato sempre considerato da tutti gli addetti ai lavori una mente sopraffina nell’ambito della pallacanestro e non solo, un vero e proprio professore del parquet che ora lascia i panni del commentatore televisivo per cimentarsi in una nuova avventura dove potrà mettere a disposizione la sua esperienza e la sua sapienza cestistica.

Il grande capo di Miami, Pat Riley, ha accolto in questa maniera Battier per la seconda volta.

Sono convinto che Shane sia la figura adatta a questo ruolo, sarà un potenziamento per il nostro programma non solo per il presente ma soprattutto per il futuro. Incarna alla perfezione i valori che ricerchiamo in tutti i membri dell’organizzazione, sono certo che ci aiuterà tantissimo grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza della pallacanestro. Shane è in possesso di una mente fuori dal comune, porterà una ventata d’aria fresca ai nostri esperti e li aiuterà vedere i dati sotto un’altra luce.

Entusiasta di questa opportunità il diretto interessato: ecco le dichiarazioni di Battier.

Non vedo l’ora di cominciare, è una sfida affascinante. Sarà un onore per me lavorare per la famiglia Arison, per un Hall of Famer come Pat Riley, per il general manager Andy Elisburg e per il mio ex coach Erik Spoelstra. Il mio obiettivo, così come quello della franchigia, è quello di riportare il prima possibile il titolo a Miami.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 10 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 11 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni