Spurs, nuovo infortunio per Manu Ginobili

Durante il terzo quarto della sfida vinta stanotte dai San Antonio Spurs per 107-79 contro gli Orlando Magic, Manu Ginobili è stato costretto ad abbandonare anzitempo il parquet per quello che la squadra ha definito un colpo alla caviglia sinistra. La gravità dell’infortunio non è però ancora nota e la squadra non ha ancora rilasciato informazioni per quello che riguarda i tempi di recupero e le eventuali partite che l’argentino dovrà saltare.

Non mi piaceva il modo in cui si sentiva, e lui voleva uscire – ha dichiarato Coach Popovich al termine della partita di stanotteSapeva che c’era qualcosa che non andava. Vedremo di cosa si tratterà. Per fortuna abbiamo un po’ di tempo. 

Durante una penetrazione a canestro con 2 minuti e 43 secondi restanti sul cronometro del terzo periodo, sembra che Ginobili abbia messo male la caviglia e che questa si sia girata, fortunatamente per lui e per gli Spurs, in ogni caso, l’infortunio non è sembrato troppo grave e il giocatore è riuscito ad uscire dal campo sulle sue gambe. Con la pausa per l’All Star Game alle porte, l’argentino avrà tempo per riprendersi al meglio per affrontare il resto della stagione al massimo delle forze, a partire dalla doppia sfida allo Staples Center contro Clippers e Lakers il 24 e il 26 di questo mese.

Anche i compagni di Ginobili non sembrano essere particolarmente preoccupati della gravità del problema alla caviglia, queste le parole di David Lee:

Non sono un dottore ma sembra che comunque starà bene. So che era un po’ arrabbiato di dover uscire. Fortunatamente non era una partita punto a punto e avevamo già un bel vantaggio. È un giocatore esperto simile a me, quindi sarà bello avere qualche giorno di riposo. 

Anche Patty Mills è convinto che la scelta dell’argentino di uscire precauzionalmente sia stata la migliore. Giunto alla 15esima stagione in NBA, Ginobili, uscendo dalla panchina, sta facendo registrare 7.8 punti di media in 18.5 minuti, con oltre il 40% da dietro l’arco.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi