Anthony Davis giura fedeltà ai Pelicans: “Non è nei miei programmi lasciare questa squadra”

Dopo i rumors usciti nei giorni scorsi sul possibile approdo di Anthony Davis (assieme a Westbrook) ai Los Angeles Lakers una volta divenuto free agent, ieri la star dei Pelicans ha voluto ribadire la sua assoluta fedeltà alla squadra di New Orleans e la sua fiducia nella dirigenza attuale.

Anthony Davis parlando con i giornalisti ha voluto chiarire per l’ennesima volta la sua fedeltà e l’orgoglio di far parte dei Pelicans e della communità di New Orleans e di non vedersi da nessuna altra parte in futuro.

Non sto pensando di lasciare questa franchigia e questa città, e voglio essere sicuro che lo scriviate. Non presto attenzione ai rumors e non so chi abbia scritto o messo in giro certe voci, tutto quello che so è che faccio parte dei New Orleans Pelicans.

PELICANS SEMPRE IN LOTTA PER UN POSTO PLAYOFF – Anthony Davis sta avendo la sua miglior stagione Nba della sua giovane carriera, viaggiando a quasi 28 punti e 12 rimbalzi di media a partita; nonostante ciò i Pelicans, anche per i molti infortuni, si trovano in lotta per l’ultimo posto disponibile per raggiungere i playoff nella Western conference con un deludente record di 22 vinte e 34 perse. Davis si è mostrato però fiducioso sul fatto che questi Pelicans possano raggiungere la post season, nonostante siano in un momento difficile che li ha visti scivolare a 3.5 partite di distanza dall’ottavo posto.

Dobbiamo trovare un modo per continuare a lottare, abbiamo una squadra che può lottare per arrivare nei playoff. Abbiamo mostrato di essere un gruppo valido e ci sentiamo forti e capaci di giocarcela con tutti in questa lega. Dobbiamo solo trovare un po’ di continuità e speriamo di recuperare gli infortunati.

Incalzato dai giornalisti sul suo futuro e sulle possibile mosse della squadra nel mercato (rumors insistenti parlano dell’arrivo di Jahlil Okafor), Anthony Davis ha così risposto.

Mi piace molto la squadra che abbiamo al momento, anche se per i molti infortuni avuti non siamo mai stati al completo veramente. E per questo motivo è difficile vincere molte partite, quando ti mancano sempre alcuni giocatori. Sul mercato, posso solo dire che la dirigenza chiede sempre il mio parere prima di fare qualsiasi cosa, ma alla fine sono loro che decidono. Il mio compito è quello di andare in campo e dare tutto me stesso per vincere le partite.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi