Nurkic: “Portland è il posto perfetto per me”

Dopo solo poche ore dalla ufficialità dello scambio tra Portland e Denver di Jusuf Nurkic (e una prima scelta al draft) e Mason Plumlee, il nuovo centro dei Trail Blazers si trova già a Portland per iniziare ad allenarsi.

Alla prima intervista di ieri, appena arrivato nella sua nuova città, Nurkic ha dichiarato di essere convinto che calzerà a pennello con la squadra e i compagni.

Sicuramente. Ci vuole tempo, ma sono pronto per mettermi al lavoro. Voglio vincere e voglio aiutare questa squadra a farlo.- ha spiegato.

Probabilmente il suo problema a Denver consisteva nel fatto che lui e Nikola Jokic dovessero condividere lo spazio nel quintetto titolare. La società dei Nuggets, che presumibilmente non si sarebbe mai aspettata un’ascesa tale di Jokic, credeva di riuscire a conciliare i due, intento che, però, non è andato a buon fine e Nurkic si è trovato limitato a giocare meno di 18 minuti a partita. Portland, al contrario, sembra essere la squadra più adatta al 22enne e gli permetterebbe di trovare maggiore spazio e possibilità di dimostrare le sue capacità. Coach Terry Stotts l’ha accolto nel migliore dei modi, dichiarando prima della partita dei Blazers contro Atlanta di questa notte:

E’ un buonissimo giocatore giovane. Penso che abbia passato alcuni buoni momenti a Denver, ma ovviamente che si sia anche trovato fuori dalle rotazioni. Ha delle buone mani, lui è veramente un grande rimbalzista. Ha molte abilità ed ha solo 22 anni, con un enorme margine di miglioramento. Quindi non vedo l’ora che si ambienti con il nostro sistema e con il nostro modo di giocare.

Nurkic, in risposta, si è dimostrato fin da subito molto disponibile e sicuramente desideroso di giocare. Dopo aver spiegato che accetterà qualsiasi compito il nuovo coach voglia affidargli e quindi non si preoccupa se partirà in quintetto o dalla panchina, ma solamente di giocare bene, ha affermato:

Penso che sia il posto perfetto per me. Loro hanno bisogno di me e io di loro. […] Sono entusiasta di trasferirmi nella mia nuova città- anche della pioggia. Ho sentito parlare a lungo del cibo. Ed è una città piccolina, cosa che mi piace molto.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi