Categorie: News NBA

Lillard triste per l’addio di Plumlee

Damian Lillard è l’uomo franchigia dei Portland Trail Blazers, il punto di riferimento assoluto tecnico e non solo, ma il business della NBA spesso non guarda in faccia neanche le stelle per ragioni strategiche. Ed è così che il prodotto di Weber State ha appreso da un giorno all’altro della partenza del suo compagno e grande amico Mason Plumlee, scambiato assieme a scelte future al Draft coi Denver Nuggets per Jusuf Nurkic.

Una cessione inaspettata per tutti: tifosi, addetti ai lavori e giocatori appunto, visto lo stupore di Lillard nel venire a conoscenza della trade. Una trade particolare tra due squadre in lotta per l’ottavo posto nella Western Conference, con al momento i Nuggets che occupano l’ultima casella del seeding per i Playoffs con una gara di vantaggio sui Trail Blazers.

Una mossa da andare a leggere tra le dinamiche di salary cap e non tanto per questioni di campo, sebbene Plumlee fosse un elemento importante nello scacchiere di coach Terry Stotts. Un giocatore che si è dimostrato fondamentale nel sistema di Portland in entrambe le metà campo, e Lillard lo sa bene.

Il numero 0 dei Blazers non aveva soltanto una connection speciale sul parquet con Plumlee, ma anche fuori dal campo visto il legame d’amicizia instaurato. Ecco le parole di commiato di Lillard rilasciate a Joe Freeman del The Oregonian’s.

È dura, devo ammetterlo. Mason era uno di noi, per me era come un fratello. Ho un grande rapporto con Mason, sia in campo sia fuori: mi dispiace molto vederlo andare via. Ci mancherà moltissimo, mi mancherà moltissimo. Sono rimasto sorpreso, devo dire la verità, non mi aspettavo la sua partenza: sapevo che il nostro roster sarebbe potuto cambiare prima della deadline ma non pensavo che Mason fosse l’indiziato a partire. Ho avuto modo di salutarlo con affetto, gli ho confessato quanto abbia apprezzato giocare con lui ed è senza dubbio uno dei migliori compagni che abbia mai avuto, non solo nella NBA ma in tutta la mia vita. Mi mancherà davvero tanto.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi