Categorie: News NBA

Anthony sorpassa Barkley per punti segnati

Carmelo Anthony si è regalato una notte coi fiocchi ieri al Madison Square Garden coi suoi New York Knicks a sconfiggere a sorpresa i San Antonio Spurs per 94-90. Protagonista il prodotto di Syracuse con 25 punti e due canestri decisivi nel finale di gara, una prestazione a livello realizzativo che gli permette di diventare il 25° miglior marcatore nella storia della NBA sorpassando Charles Barkley.

Anthony si porta a quota 23775 punti segnati da quando gioca nella NBA, scavalcando Barkley fermo a 23757. L’ex giocatore dei Denver Nuggets diventa così il quinto miglior cannoniere tra i colleghi in attività dietro a Dirk Nowitzki (sesto di sempre con 29865 punti), LeBron James (ottavo con 28122), Paul Pierce (sedicesimo con 26364) e Vince Carter, una posizione davanti a Melo con 24352 punti.

Anthony punta dritto alla top ten sebbene al momento sia ancora lontana, lontana ancora due stagioni piene alla media con cui sta viaggiando in questa ovvero con 23 punti di media a partita. Top ten che sarebbe in ogni caso un grande traguardo per un talento tra i più cristallini che abbia calcato i parquet NBA negli anni duemila ma che per ora non è mai riuscito a imporsi in maniera assoluta a livello di Playoffs.

Anthony si lascia alle spalle per una sera la miriade di problemi che stanno affliggendo i Knicks, che potrebbero non essere più suoi dopo la trade deadline del 23 febbraio. Nell’ultima settimana le voci che lo vogliono lontano dalla Grande Mela si sono chetate ma l’idea di una possibile trade non è del tutto tramontata visto il rapporto quanto mai complicato e davvero insofferente col grande capo newyorkese, Phil Jackson.

Potrebbe risultare decisiva questa settimana con la pausa per l’All-Star Game alle porte e quindi la possibilità di sedersi attorno a un tavolo con la dirigenza dei Knicks per definire una volta per tutte la vicenda. A New York o altrove, proseguirà in ogni caso la scalata di Anthony nella classifica marcatori visto che mettere a referto punti non è mai stato un problema per Melo.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi