Embiid e il tweet su TJ McConnell: “È il giocatore più clutch di sempre”.

Et voilà, Joel Embiid colpisce ancora. Il centro dei Sixers, fermo per un riposo precauzionale, ha assistito da bordocampo alla vittoria all’ultimo respiro dei suoi contro gli Orlando Magic (112-111). Protagonista della giocata decisiva l’ormai abbonato TJ McConnell, che non poteva che diventare protagonista anche dell’ennesimo, ispiratissimo, tweet del camerunese…

DECISIVO

L’investitura, per quanto ovviamente scherzosa (almeno in parte), è di quelle pesanti (con tanto di accostamento fotografico sacrilego a sua maestà His Airness). McConnell, però, sta diventando una vera garanzia nei momenti caldi delle partite.

Il playmaker 24enne, ormai titolarissimo nella lineup dei Sixers (14 partenze in quintetto consecutive), aveva già infiammato i tifosi di Philly con questa giocata all’ultimo secondo, quella della vittoria nella sfida dell’11 gennaio contro i New York Knicks.

Anche allora Embiid si era lanciato in elogi social a spada tratta, esaltando le gesta del compagno di squadra e la bontà del Process Sixersiano.

Philly, nonostante tutto, è penultima nella Eastern Conference, lontana sei partite da un quasi irraggiungibile posto ai playoff. Niente di nuovo sotto il sole? Tutto di nuovo, invece. Perché a Philadelphia, quest’anno, ci si diverte.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Lillard dopo l’eliminazione Bucks: “Delusione grande. Con Antetokounmpo siamo tutt’altra squadra”

I Bucks hanno pagato a caro prezzo l'infortunio a fine regular season di Antetokounmpo

fa 10 ore

Mercato NBA, i Lakers alla ricerca del nuovo allenatore: i nomi sulla lista

I californiani vaglieranno tutte le opzioni sul mercato

fa 10 ore

Mercato NBA, i Lakers licenziano coach Darvin Ham dopo 2 stagioni

Ham paga la doppia eliminazione ai Playoff contro i Denver Nuggets

fa 10 ore

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 2 giorni