I Magic sperano di trattenere Ibaka anche per i prossimi anni

Il Gm dei Magic Hennigan spera di poter far affidamento su Ibaka anche per i prossimi anni, nonostante il giocatore diventi un free agent nella prossima estate e sarà quindi libero di scegliere dove proseguire la propria carriera Nba.

I Magic in estate per ottenere Ibaka dai Thunder hanno scambiato la loro seconda scelta assoluta nel Draft del 2013 Victor Oladipo, l’undicesima scelta dello scorso Draft (con i Thunder che hanno poi scelto Domantas Sabonis) e Ersan Ilyasova. Una mossa rischiosa che però ha avuto successo se si pensa ai numeri che Ibaka sta producendo in maglia Magic; il giocatore di origine congolese sta infatti viaggiando a 15.2 punti, 7 rimbalzi e 1.6 stoppate a partita di media; numeri importanti che però attireranno le altre squadre Nba su Ibaka. I Magic però sembrano fiduciosi di poter trattenere il giocatore in Florida anche nei prossimi anni, fiducia che traspare anche dalle parole che Hennigan ha rilasciato all’Orlando Sentinel.

Ritengo la trade che ha portato Ibaka a Orlando un’ottima mossa di mercato. Siamo molto contenti delle sue prestazioni e speriamo di poter tenerlo qui ai Magic anche in futuro.

MAGIC CON LO SGUARDO AL MERCATO – Nonostante le ottime prestazioni di Ibaka e un rinnovamento generale della squadra in estate, i Magic hanno offerto prestazioni deludenti quest’anno, e al momento si trovano solo al dodicesimo posto nella Eastern Conference. Serve un deciso cambio di marcia in questa seconda metà di stagione, e il Gm Rob Hennigan si dice pronto a tutto per migliorare la squadra.

Dobbiamo essere attivi sul mercato e pronti per la trade deadline, vogliamo migliorare questo gruppo e non lasceremo nulla di intentato nel mercato. Non siamo nella posizione di poter ignorare il mercato delle trade, quindi siamo disponibili ad ascoltare tutte le proposte che ci verranno fatte. Il nostro obbiettivo è di migliorarci a qualsiasi costo.

 

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi