Categorie: Miami HeatNews NBA

Chris Bosh è ancora incerto sul suo futuro

Il futuro di Chris Bosh è ancora incerto. Da quasi un anno ormai, dopo le complicazioni dello scorso inverno dovute ai coaguli nel sangue che già nella stagione 2014-2015 lo avevano costretto a saltare una trentina di partite, il nativo di Dallas non indossa più la divisa dei suoi Miami Heat e non gioca più a pallacanestro. Pur essendo infatti a tutti gli effetti ancora un giocatore della franchigia della Florida, dopo aver fallito i test fisici a settembre, a Bosh non è stato permesso di ricominciare gli allenamenti.

Proprio in questi giorni, in occasione del CES di Las Vegas, Bosh è tornato a parlare di questi mesi in cui non ha potuto giocare a basket e del suo futuro:

Sto cercando di seguire le mie passioni, ciò che amo fare, e uso il mio tempo libero per attraversare le mie difficoltà e un piccolo caso di depressione. Sono alla ricerca di qualcosa da ricercare. E sono arrivato ad alcune conclusioni interessanti. Devo seguire il mio cuore e ciò che mi rende felice. 

Durante l’intervista al CES, in ogni caso Bosh non ha parlato di ritiro o di ritornare a giocare, e neanche del suo stato di salute. Molto probabilmente, in ogni caso, i Miami Heat lo taglieranno dal roster tra circa un mese, quasi in occasione dell’anniversario della sua ultima partita. I 76 milioni di dollari del suo contratto rimarranno comunque garantiti, ma non verranno più contati nel salary cap degli Heat.

Sto cercando di capire più cose di me e della mia situazione – ha poi proseguito Bosh – e soprattutto sto imparando come funzionare fuori dal campo, perchè sto assaggiando il ritiro e navigare queste acque può essere difficile. Spero che un giorno le stelle si allineino e che io possa capire alcune cose per fare in modo che io possa fare quello che voglio. Ma non so ancora cosa è ciò che voglio

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni