Coro pro-Hayward dei tifosi Celtics. Jae Crowder: “Se qui non mi vogliono me ne vado”.

I Boston Celtics stanno vivendo la miglior fase, a livello di risultati, della propria regular season. Al momento sono terzi nella Eastern Conference, con un record di 21 vittorie e 14 sconfitte, hanno vinto otto delle ultime dieci partite e, in Isaiah Thomas, hanno il miglior realizzatore a Est nel mese di dicembre. L’ambiente, però, non si è ancora normalizzato del tutto, dopo un inizio di stagione difficile. Il rapporto tra giocatori e tifosi ha vissuto una nuova fase critica nelle ultime ore, con l’ala piccola titolare Jae Crowder come attore protagonista.

INVIDIA?

La scorsa notte, nel corso della partita tra Celtics e Utah Jazz (vinta da Boston 115 a 104), i tifosi del Garden hanno incitato l’ala piccola avversaria Gordon Hayward, portando Crowder a uno sfogo piuttosto “carico” su Twitter.

(“Non capisco come i nostri tifosi possano fare il tifo per i giocatori avversari…”)

L’ala dei Celtics ha poi risposto a un utente, con la frase: “Non avrei problemi ad andarmene da Boston” e ha chiuso l’esplosione verbale con un’altra dichiarazione forte.

(“So che altrove sarei più apprezzato…”)

Hayward, in passato, è stato più volte avvicinato dai Celtics, in cerca di una star da affiancare a Isaiah Thomas e ad Al Horford. Crowder, che gioca nella stessa posizione dell’ala dei Jazz, non ha preso bene il sostegno ai rumors di mercato dato dal pubblico di Boston.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Crowder a fine partita, subito prima dello sfogo sui social:

Credo che i tifosi mi stiano mancando di rispetto. Mi hanno ferito nel profondo.

Attesi sviluppi, anche clamorosi, nelle prossime settimane.

 

NEWS NBA

Guarda i commenti

  • ....mah,un'ala bianca forte come Hayward di sicuro a Boston suscita qualche entusiasmo in più di un'onesto giocatore come Jae Crowder, bravo, solido ma che non vende biglietti i biglietti di una gara NBA di sicuro. Tuttavia i Celtics fecero un affare a prendere Jae Crowder in cambio di quel paccone montato di R.Rondo.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni