Nowitzki fiducioso sui suoi Mavs : “Possiamo arrivare ai playoff “

I Dallas Mavericks sono ancora giù in classifica, ma non tagliati fuori dalla lotta per la post season, almeno secondo Dirk Nowitzki.

Dopo un inizio di stagione disastroso, con la squadra che ha perso 13 delle prime 15 partite giocate, la squadra si è ripresa e con il record attuale di 10 vinte e 24 perse le speranze di arrivare ai playoff sono ancora vive per i Dallas Mavericks. La squadra texana infatti, sebbene ancora ultima nella Western Conference, si trova solo a 4.5 partite dietro l’ottavo posto valido per la post season.

Post season che, a sentire Nowitzki, è l’obbiettivo della squadra.

Sappiamo tutti qui ai Mavs che abbiamo delle chances di essere ai playoff. Dobbiamo solo migliorarci leggermente, trovare il modo di vincere le partite punto a punti, migliorare in quelle piccole cose che alla fine però fanno la differenza. Ma penso che nelle ultime partite, nelle ultime settimane, stiamo giocando bene, stiamo giocando da squadra da playoff, che è già un enorme miglioramento rispetto ad inizio anno. Ora siamo finalmente al completo o quasi, stiamo pian piano recuperando tutti gli infortunati e finalmente siamo pronti per fare l’ultimo passo per essere una squadra competitiva in questa lega. Siamo tutti molto competitivi in squadra, e coach Carlisle giustamente ci sta spingendo alla grande durante la settimana. Non penso che stiamo giocando per trovarci in lottery a fine anno. Stiamo giocando per vincere ogni partita che affrontiamo.

Guarda i commenti

  • Sicuramente dopo l'inizio disastroso e lo sbandamento, Dallas si è rimessa in carreggiata, ma i p.o. paiono lontani. Da una parte la Whestern C.rimane una corazzata da paura con squadre fortissime(SAN, Warriors, Rockets, L.A.Clippers)e altre molto ben attrezzate e affamate - ben più facile sarebbe la rincorsa ad Est- dall'altra ai Mavs mancano: lunghi affidabili, Bogut gioca poco, Mejri è ancora molto grezzo, Powell appare l'unico continuo, ma non è una star; manca ovviamente Nowitzki che è spesso ai box e JJ Barea che uscendo dalla panchina è sempre un addizione notevole. Sì Barnes e Matthews stanno facendo bene(ma Barnes è un buon terzo violino, non un giocatore dominante), Williams imbrocca qualche buona gara, ma non è fra i primi play della lega e in panchina ci sono molti giocatori di scarsa o nessuna esperienza NBA. Certo tutto può accadere, ma a mio parere i Mavs farebbero bene a puntare più alla lotteria, scambiare qualche giocatore per accumulare scelte e senza smantellare mettere un po' di talento in cascina. Let's go Mavs!

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi