Knicks, Hornacek perde le speranze : “Forse non siamo proprio in grado di difendere bene”

I New York Knicks hanno perso nella notte l’ennesima partita concedendo moltissimo in difesa; a fine partita coach Hornacek  sembrava aver perso le speranze su questo gruppo che dimostra da inizio anno di avere dei cronici problemi a difendere forte nei momenti topici delle partite. Nella sconfitta per 115-103 contro gli Orlando Magic il coach è arrivato a dire nel post partita che alla squadra servirebbero dei giocatori nuovi per difendere decentemente, lasciando intendere che i giocatori attuali non sono in grado di dare un apporto difensivo almeno sufficiente.

La sconfitta contro i Magic è stata la quinta consecutiva, con le ultime due partite in particolare giocate molto male dai Knicks; la squadra di Hornacek ha infatti concesso 69 punti nel primo tempo agli Houston Rockets di James Harden, ripetendosi nella partita di Orlando con 67 punti concessi nella prima frazione di gioco ai Magic, non propriamente una delle squadre più produttive a livello offensivo nell’intera lega.

Hornacek a fine partita si è lasciato andare con la stampa, mostrando tutto il proprio disappunto per la situazione della sua squadra.

Io penso sinceramente che ci stiano provando, solo che probabilmente non sono proprio in grado di difendere bene. Forse dovremmo iniziare a studiare delle trappole difensive o altri tipi di difesa speciali per provare a cambiare questa situazione. Forse i giocatori non sono proprio capaci di difendere, e dovemmo provare a far giocare qualcuno degli altri che rimangono fuori.

Informato delle parole del suo allenatore nel post partita Carmelo Anthony non ha voluto entrare nell’argomento, lasciando intendere che chiarirà la cosa privatamente con Hornacek.

Io penso che abbiamo i giocatori per farlo, per essere una buona squadra anche in difesa. Dobbiamo volerlo però. Se lo staff ci dà delle indicazioni difensive, che ci piacciano o no, noi dobbiamo eseguirle. Siamo pagati per questo.

Anche Noah, l’acquisto estivo che nelle idee della dirigenza doveva portare la tanto agognata solidità offensiva alla squadra, non ha voluto entrare nella discussione, dichiarandosi però fiducioso su questo gruppo.

So che questo gruppo può essere migliore. Dobbiamo solo rimanere uniti. Abbiamo molto lavoro da fare, al momento difensivamente non siamo dove dovremmo essere, dobbiamo tutti guardarci allo specchio e vedere cosa possiamo fare per migliorare questa situazione.

 

 

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi