Categorie: News NBA

Motiejunas, Timberwolves bruciati dai Pelicans

Dopo una telenovela ai limiti del tragicomico, le strade di Donatas Motiejunas e degli Houston Rockets si sono separate per buona pace dei contendenti. Gli agenti del lituano alla fine hanno vinto il braccio di ferro con la dirigenza texana che ha deciso di rinunciare ai diritti del giocatore dopo aver pareggiato l’offerta – in quanto restricted free agent – da 37 milioni complessivi per quattro anni dei Brooklyn Nets.

Una serie di ritardi, inadempienze e non comunicazioni hanno spazientito i Rockets che hanno scelto di liberarsi proprio di Motiejunas rendendolo unrestricted free agent. Un lungo perimetrale dalle sue qualità faceva gola a molti nella Lega e il suo entourage non ha perso tempo per organizzare appuntamenti e intavolare trattative.

Dopo un workout coi Los Angeles Lakers che tuttavia non si sono rivelati così interessati, eccone un altro coi Minnesota Timberwolves coi quali sembrava essere stato raggiunto un accordo di massima a livello contrattuale. All’improvviso l’ennesimo colpo di scena della vicenda: niente Minneapolis, bensì la scelta ricade sui New Orleans Pelicans i cui dirigenti hanno compiuto un blitz soffiando Motiejunas ai T’Wolves sotto il naso con un contratto annuale al minimo salariale.

Una vera e propria beffa per Minnesota, che sperava di poter aggiungere al proprio roster un lungo di qualità da inserire in rotazione al posto dello sfortunato Nikola Pekovic, la cui carriera sembra ormai destinata alla conclusione anticipata a causa dei persistenti problemi al piede che lo tormentano da anni. Tuttavia i Timberwolves non ci stanno e per bocca del loro coach, Tom Thibodeau, attaccano gli agenti di Motiejunas.

Dopo il workout sembrava tutto a posto, mancava solo la firma. Poi a un certo punto i suoi agenti si sono resi irreperibili e non abbiamo più avuto la possibilità di sederci attorno a un tavolo per finalizzare l’affare. Non è stato per niente un comportamento professionale da parte loro.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane