Clippers: anche J.J. Redick in infermeria

Sembra non voler finire mai il periodo nero dei Clippers che, dopo un avvio di stagione lanciato, hanno rallentato il ritmo in termini di prestazioni e di vittorie, anche a causa dei numerosi infortuni che da qualche tempo a questa parte affliggono la squadra di Doc Rivers, e che non sembrano destinati ad arrestarsi.

Infatti, durante il derby perso contro i cugini in divisa gialloviola, anche J.J. Redick si è iscritto alla lista degli infortunati, raggiungendo in infermeria Chris Paul e Blake Griffin, il primo fuori per un affaticamento al ginocchio sinistro, il secondo per un intervento di pulizia al ginocchio destro e destinato a rientrare non prima di gennaio.

I tempi di recupero per la guardia dei Clips, autore comunque di 22 punti in 26 minuti nel Christmas Day contro i Lakers, ancora non si conoscono ma non dovrebbero essere lunghi( anche se è praticamente certo che verrà tenuto a riposo nella prossima partita contro i Denver Nuggets). Interrogato a riguardo, la guardia nativa di Cookeville non si è voluta sbilanciare, mantenendo però un cauto ottimismo:

Io direi che è qualcosa di blando, qualcosa che dovrebbe risolversi in pochi giorni. Può essere uno o possono essere sette, non lo so ancora.

Pur avendo a sua disposizione una giustificazione come quella degli infortuni, però, Doc Rivers non si è voluto nascondere e ha comunque dichiarato la necessità per la squadra di invertire il trend negativo e di intraprendere nuovamente la strada imboccata all’inizio dell’anno. Anche con le sue stelle in infermeria.

Chris ha detto che dopo aver parlato con i dottori, è stato deciso di comune accordo di fargli saltare le prossime due gare. Stiamo attraversando un periodo difficile e abbiamo bisogno di giocare meglio indipendentemente dagli  infortuni.

Quella contro i Nuggets, battuti 6 volte negli ultimi 7 incontri e sempre con più di 10 punti di scarto, sembra quindi essere l’occasione perfetta.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane