Clippers: anche J.J. Redick in infermeria

Sembra non voler finire mai il periodo nero dei Clippers che, dopo un avvio di stagione lanciato, hanno rallentato il ritmo in termini di prestazioni e di vittorie, anche a causa dei numerosi infortuni che da qualche tempo a questa parte affliggono la squadra di Doc Rivers, e che non sembrano destinati ad arrestarsi.

Infatti, durante il derby perso contro i cugini in divisa gialloviola, anche J.J. Redick si è iscritto alla lista degli infortunati, raggiungendo in infermeria Chris Paul e Blake Griffin, il primo fuori per un affaticamento al ginocchio sinistro, il secondo per un intervento di pulizia al ginocchio destro e destinato a rientrare non prima di gennaio.

I tempi di recupero per la guardia dei Clips, autore comunque di 22 punti in 26 minuti nel Christmas Day contro i Lakers, ancora non si conoscono ma non dovrebbero essere lunghi( anche se è praticamente certo che verrà tenuto a riposo nella prossima partita contro i Denver Nuggets). Interrogato a riguardo, la guardia nativa di Cookeville non si è voluta sbilanciare, mantenendo però un cauto ottimismo:

Io direi che è qualcosa di blando, qualcosa che dovrebbe risolversi in pochi giorni. Può essere uno o possono essere sette, non lo so ancora.

Pur avendo a sua disposizione una giustificazione come quella degli infortuni, però, Doc Rivers non si è voluto nascondere e ha comunque dichiarato la necessità per la squadra di invertire il trend negativo e di intraprendere nuovamente la strada imboccata all’inizio dell’anno. Anche con le sue stelle in infermeria.

Chris ha detto che dopo aver parlato con i dottori, è stato deciso di comune accordo di fargli saltare le prossime due gare. Stiamo attraversando un periodo difficile e abbiamo bisogno di giocare meglio indipendentemente dagli  infortuni.

Quella contro i Nuggets, battuti 6 volte negli ultimi 7 incontri e sempre con più di 10 punti di scarto, sembra quindi essere l’occasione perfetta.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi