Durant: “A Golden State do più valore ai miei tiri”

Dall’inizio della sua prima stagione con la maglia dei Golden State Warriors, Kevin Durant sta viaggiando ad una media di 27 punti con soli 16.9 tiri presi a partita, con le migliori statistiche della sua carriera per quanto riguarda rimbalzi (8.46), rubate (1.48) e stoppate (1.76).

Kevin sta giocando anche meglio del previsto” – ha detto l’assistant coach dei Warriors Bruce Fraser. “Potrebbe tranquillamente scendere in campo e fare 50 punti tutte le sere. Ne sarebbe in grado, il suo talento è veramente sconfinato. E se facesse 50 punti a partita, nessuno in squadra avrebbe qualcosa da ridire.
I ragazzi stanno cercando di passargli la palla più spesso possibile, la chimica di squadra si sta costruendo benissimo“.

Me ne sto rendendo conto in queste prime settimane della stagione” – ha aggiunto KD. “Se mi prendo 15-16 tiri a partita, almeno 13 di questi devono essere buoni tiri, ad alta percentuale. I restanti 2-3 possono essere fade away in isolamento o triple dal palleggio, ma la maggior parte delle conclusioni deve andare a segno facilmente.
Il nostro attacco è molto legato a degli equilibri particolari, e a meno di essere in una serata particolare come quella di Klay l’altro giorno (quando ne ha messi 60, ndr), i singoli giocatori non possono permettersi di monopolizzare la palla per una frazione troppo ampia della partita“.

La situazione e le responsabilità di Durant sono certamente cambiate molto dai tempi di Oklahoma City.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno