Categorie: News NBA

Antetokounmpo e Drummond, prestazioni da All-Star

Continua a stupire la Lega il greco più famoso del momento: Giannis Antetokounmpo sta vivendo un momento di forma eccezionale confermato anche nell’ultima uscita contro Portland. Nella vittoria dei Bucks sui Trail Blazers per 115-107, il tuttofare di Milwaukee ha messo insieme una tripla doppia da 15 punti, 12 rimbalzi e 11 assist, senza contare anche le 4 stoppate e le 2 palle rubate.

Per Antetokounmpo si tratta della seconda tripla doppia in stagione e grazie a questa ennesima prestazione da trascinatore, per lui si aprono le porte di un club esclusivo ed elitario: il nativo di Atene ma con origini nigeriane è l’unico ad avere realizzato più di una tripla doppia in stagione oltre a LeBron James, Russell Westbrook e James Harden. Un quartetto da far girare la testa.

Non voleva essere da meno nella notte di Antetokounmpo, anche Andre Drummond che è stato il protagonista assoluto del successo dei suoi Pistons contro gli Hornets per 87-77. Il centro di Detroit ha piazzato una doppia doppia da 26 punti e 20 rimbalzi: è la seconda doppia doppia da 20-20 in stagione e l’undicesima in carriera.

Una performance da leader, anche se le cifre non sembrano dare ragione al numero 0 di coach Stan Van Gundy: infatti i Pistons – sembra un paradosso – viaggiano meglio con Drummond in panchina. Quando AD non c’è infatti, Detroit ha un rendimento offensivo migliore che supera di 5 punti su 100 possessi quello avuto dalla squadra col prodotto di Connecticut sul parquet.

Aldilà delle statistiche, Antetokounmpo e Drummond sono due giovani prospetti che studiano da All-Star con l’obiettivo di crescere sempre di più e portare le rispettive squadre ai Playoffs. Al momento l’andamento tenuto finora fa ben sperare: i Bucks sono quinti nella Eastern Conference, mentre i Pistons sono ottavi. Se riusciranno a tenere questo ritmo fino ad aprile, Milwaukee e Detroit potranno confrontarsi nella postseason con Giannis e Andre in prima linea.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 4 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 15 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 16 ore