KD non si accontenta: “Klay avrebbe dovuto segnarne 80”

Dopo l’incredibile prestazione di questa notte, Klay Thompson potrebbe ritenersi soddisfatto dei 60 punti messi a referto contro gli Indiana Pacers, ma di questo avviso non è il suo collega e compagno di squadra Kevin Durant, fermamente convinto che i punti sarebbero potuti essere molti di più.

Dovevano essere 80 i punti, onestamente – ha dichiarato KD ad Anthony Slater di Mercury News – Ha tirato 14 volte da tre, e dei suoi 6 errori da dietro l’arco alcuni li ha fatti quando era libero. Ha sbagliato un tiro liberto, ha subito una stoppata su un layup. Ne abbiamo discusso in panchina. Lui dice che ne avrebbe dovuti fare 70, io credo che ne avrebbe potuto fare più di 80. Ma doveva essere perfetto per riuscirci.

Effettivamente Thompson non è stato perfetto, ma ci è andato molto vicino, concludendo la serata con 21 su 33 dal campo, 8 su 14 da tre e 10 su 11 ai liberi. Se, come voleva Durant, la serata del numero 11 fosse stata effettivamente senza errori, il muro degli 80 sarebbe stato effettivamente superato. Un altro fattore è stato anche il tempo di gioco, limitato per scelta tecnica a 29 minuti, anche perchè, nel quarto periodo, a partita virtualmente chiusa, Steve Kerr ha preferito lasciare i titolari in panchina.

Molto probabilmente se Thompson avesse continuato a giocare ancora per altri 10-15 minuti, gli 80 punti sarebbero stati molto più che un’ipotesi, ma per saperlo dovremo aspettare una nuova serata di grazia per il giocatore degli Warriors che però, grazie alle doti balistiche del figlio di Mychal, potrebbe non essere così lontana da oggi.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 2 settimane

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 2 settimane

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 2 settimane

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 2 settimane

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 mesi