Pelicans, Tyreke Evans quasi pronto al rientro.

Dopo un’assenza lunga 10 mesi, Tyreke Evans sarebbe quasi pronto a tornare a giocare su un parquet Nba. Il Gm dei Pelicans, Dell Demps, ha dichiarato infatti che il ritorno del giocatore sarebbe molto vicino. Evans ha avuto tre operazioni al ginocchio destro nell’ultimo anno ed ha dovuto rimanere a bordo campo per 10 mesi prima di tornare ad allenarsi con i compagni nell’ultimo periodo; quando tutto sembrava pronto per il rientro, Evans ha avvertito un problema al polpaccio sinistro che ha consigliato allo staff medico dei Pelicans di lasciare il giocatore fuori per almeno un’altra settimana, anche se il rientro ora sembra essere questione di tempo.  Lo stesso Demps ha dichiarato che negli ultimi allenamenti Evans ha mostrato un’ottima forma fisica e che tutti nel team sono molto felici di avere la possibilità di rivederlo in campo, anche se ovviamente all’inizio i suoi minuti saranno controllati per riportarlo gradualmente al ritmo partita. Queste le parole del Gm

Alla luce del nuovo piccolo problema fisico avuto da Evans, continueremo a tenerlo fuori fino a che non sarà sicuro al 100% farlo giocare in una partita Nba. Siamo comunque molto contenti della sua riabilitazione fino ad ora, e sebbene non abbiamo impostato date per il suo ritorno, si tratta di pochi giorni ancora. Naturalmente lo terremo sotto controllo, in quanto è sempre difficile tornare da lunghi periodi di inattività, soprattutto nel bel mezzo della stagione, quando tutti gli altri viaggiano già al 100%. Bisogna essere intelligenti e fare le cose nel modo giusto.

Anche coah Gentry attende con impazienza il ritorno sul parquet di Tyreke Evans, che potrebbe aiutare ancora di più i suoi Pelicans nella rimonta alle zone nobili della Western Conference dopo la brutta partenza stagionale, causata anche dalle numerose assenze per infortunio. Il coach vede un ruolo alla Lance Stephenson per Evans, anche se sa che Tyreke soprattutto nelle prime partite avrà bisogno di tempo per tornare ad avere un impatto.

Non sarà per niente facile per Tyreke, soprattutto le prime partite. Deve riprendere ritmo, confidenza e tutte quelle cose che sono basilari per un giocatore al ritorno dopo tanti mesi. Ma sono sicuro che ci darà una grossa mano. Può giocare in moltissimi ruolo, essere il nostro play, o giocare da guardia o sfruttarlo in post con la sua fisicità. La sua versatilità ci darà una grossa mano, e attendiamo con ansia il suo ritorno in campo.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi