Coach Donovan su Westbrook: “Può tranquillamente finire la stagione in tripla doppia di media”

Quest’anno Russell Westbrook, funambolica point guard degli Oklahoma Thunder, darà del filo da torcere all’ex-NBA Oscar “Big O” Robertson, ovvero l’unico giocatore nella storia della Lega ad aver concluso una regular season viaggiando in tripla doppia di media.

Nella giornata di lunedì i Thunder hanno sconfitto i New York Knicks e gran parte del merito va data soprattutto a Westbrook. Grazie alla grande prestazione – 27 punti + 18 rimbalzi + 14 assist – fornita dal prodotto uscito da UCLA, infatti, il giocatore è riuscito a raggiungere la tripla doppia di media in questo primo mese di stagione regolare.

Billy Donovan, coach degli Oklahoma Thunder, è sicuro che Westbrook riuscirà a terminare l’annata in doppia cifra di media in termini di punti, rimbalzi e assist:

Non voglio cambiare nulla nel gioco di Russell: le sue qualità ci stanno permettendo di avere un record vincente e di potercela giocare contro chiunque. L’energia che mette in campo e la sua voglia di vincere spronano i suoi compagni a dare il meglio di loro stessi. Le cifre di Westbrook sono ottime, ma diventano stupefacenti se associate ad una squadra che ha un saldo attivo in termini di partite vinte-partite perse. Wes sa segnare, andare forte a rimbalzo e trovare bene il compagno smarcato. Non mi sorprenderei se finisse la stagione in tripla doppia di media. Può farcela e diventerebbe l’unico insieme a Robertson ad aver compiuto un’impresa del genere nella storia della NBA.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi