Mark Cuban: “Quest’anno non tankeremo”

Nonostante i suoi Dallas Mavericks siano, ad oggi, la squadra con il peggior record di tutta la NBA, con un 3-13 che lascia ben poche possibilità di appello, il presidente della franchigia texana, Mark Cuban, ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di ricorrere al tanking in questa stagione.

Un piccolo appunto per chi non ricordasse cosa vuol dire tanking: perdere appositamente le partite in regular season per arrivare a fine stagione con il record peggiore della lega e, di conseguenza, poter mettere le mani su più ‘palline’ della lottery (Parte 1Parte 2) per ottenere la prima scelta assoluta.

Chi non ci sopporta ci odierà. Noi crediamo che sia sempre giusto competere. – ha dichiarato Cuban a Tim MacMahon di ESPN – Se competi in un anno come questo in cui la lega è molto competitiva, e non fai bene, sei in una buona posizione per ottenere un’ottima scelta. Anche se, ricordate, anche se hai il peggiore record in NBA hai ancora il 75% di possibilità di non ottenere la prima scelta.

Oltre al suo non volersi abbassare a far perdere appositamente la squadra, Cuban è anche convinto che, anche una prima scelta nel prossimo Draft possa non essere sufficiente per far rinascere la squadra Campione NBA del 2011.

L’unico modo in cui riesci a superare queste difficoltà è quello di prendere al Draft una superstar assoluta che ti trascini fuori dalle difficoltà, ed è difficile trovare la superstar assoluta. Non vedo nessun Shaq o LeBron o Tim Duncan in questo draft, quindi non credo che il tanking sia il modo giusto di agire. Devi semplicemente ignorare chi ti odia, farli parlare, e proseguire sulla tua strada. 

Vedremo cosa succederà durante il corso della stagione, vedremo se ci sarà qualche giocatore che potrebbe essere interessante, ma in questo momento non sono agitato, non corro a conclusioni affrettate, non stacco la spina, a voi l’eufemismo.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi