Evan Turner non trova spazio a Portland

La carriera di Evan Turner è sempre stata ricca di incognite e dubbi sul suo reale talento. Dopo essere stato draftato nel 2010 dai Philadelphia 76ers con la seconda scelta assoluta, l’ex Ohio St. ha cambiato casacca ben tre volte: Indiana, Boston, e Portland. A Boston sembrava aver trovato la sua dimensione, grazie a coach Brad Stevens e a un nucleo di giovani talenti amalgamato alla perfezione. Nonostante i vari rumors riguardanti una possibile rifirma, in estate arriva un nuovo contratto per Turner: 70 milioni in 4 anni da parte dei Portland Trail Blazers.

Purtroppo l’inizio di stagione non è stato dei più brillanti, Turner ha dovuto lottare per il posto da titolare con Maurice Harkless fin dalla pre-season, una sfida persa dall’ex Celtic, che è stato così rilegato in panchina. Pochi giorni fa lo sfogo di Turner:

A Boston avevo trovato la situazione giusta che mi avrebbe permesso di fare il salto di qualità. La mia carriera è arrivata a un punto cruciale, e se non trovo il modo di giocare con continuità i risultati saranno catastrofici. In passato ho avuto coach che non hanno saputo comprendere il mio gioco, mettendomi in posizioni che non risaltavano le mie doti di cestista. Quando finalmente avevo trovato l’ambiente giusto, le cose non sono andate minimamente come mi sarei aspettato.

Chi più di tutti ha sentito la mancanza di Turner sono gli stessi Celtics ai quali manca l’atletismo e le penetrazioni dal perimetro che l’anno scorso garantiva l’ex Ohio St. 

Devo solamente abituarmi al gioco dei Blazers. A volte mi preoccupo troppo, penso di non potercela fare. Partire dalla panchina è dura, specialmente per me che ero titolare a Boston. La dirigenza mi ha rassicurato dicendomi di giocare come so fare e il posto sarà mio, ma la Western Conference è pazza, qui c’è molta più competizione, e ogni sera lotti con giocatori talentuosi; è difficile fare la differenza, ma io so chi sono e cosa posso dare alla squadra.

Share
Pubblicato da
Matteo Platto

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi