Tom Thibodeau : “Wiggins mi ricorda molto Paul Pierce”

Nelle sue prime tre stagioni Nba Andrew Wiggins ha migliorato molto il suo gioco offensivo, lavorando moltissimo sul suo tiro da fuori. Ora il suo tiro in sospensione è molto più affidabile, dando al giocatore dei Timberwolves un’arma in più in attacco.

Sono molto contento, mi sento molto a mio agio col mio tiro in sospensione ora, tiro di più e soprattutto prendo tiri migliori durante le partite. Tutto questo grazie ai miei duri allenamenti

WIGGINS COME PIERCE, PAROLA DI THIBODEAU – Sui suoi miglioramenti offensivi si è espresso anche il suo nuovo coach in quel di Minnesota, Tom Thibodeau, che rivede in lui un giovane Paul Pierce.

Ha lavorato moltissimo sul suo tiro. Le sue scelte di tiro sono molto migliorate, grazie anche ai suoi compagni. La palla in attacco viaggia molto velocemente, tutti fanno l’extra pass per cercare il miglior tiro possibile. Poi, chiaramente, la versatilità offensiva di Wiggins è la sua arma in più. Può segnare in ogni modo, in post o tagliando verso canestro. Prende anche molti falli. La sua abilità in attacco mi fa venire in mente Paul Pierce, un altro giocatore molto completo in attacco e che può segnare in ogni modo.

VEDI ANCHE – Paragoni importanti per Wiggins

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 5 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni