Problemi al ginocchio destro per Anthony Davis

Durante la gara della notte passata, ci sono stati momenti di grande paura in casa New Orleans Pelicans per le condizioni della loro superstar Anthony Davis, uscito nel primo periodo della sfida contro gli Atlanta Hawks dopo aver sbattuto con il ginocchio destro contro una delle sedie degli spalti della Philips Arena di Atlanta.

Rientrato immediatamente negli spogliatoi dopo la botta Davis è stato sottoposto ad una radiografia che ha dato esito negativo, ritornando poi in campo nel quarto periodo per giocare ancora alcuni minuti.

È stato spaventoso – ha commentato lo stesso Davis – perchè non sapevo cosa sarebbe potuto succedere. Per il modo in cui gioco, dando tutto me stesso sul campo, non riesco a controllarmi quando succedono queste cose. È semplicemente istintivo. Semplicemente scendo in campo e do tutto me stesso. Se succedesse di nuovo domani, credo onestamente che rifarei le stesse cose. 

La questione è ora quella di capire se Davis, che ha giocato la scorsa stagione solo 61 partite per infortunio e che dall’inizio della sua esperienza nel 2012 non è mai riuscito a giocare più di 68 partite a stagione, sarà disponibile per la partita che i Pelicans giocheranno contro i Timberwolves.

Sulla lista degli infortunati The Brow è indicato come probable, toccherà ora a coach Gentry il compito di decidere cosa fare, con la consapevolezza che la squadra è in difficoltà (il record attuale è di 5-10, con sole 2 vittorie in trasferta) ma che, contemporaneamente, rischiare un nuovo grave infortunio per Davis è davvero molto pericoloso.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno