Career high in punti per Embiid e terza vittoria per i 76ers

“Trust the process” è uno degli slogan più in voga in quel di Philadelphia. Dopo anni di sconfitte e squadre al limite del presentabile, i tifosi dei 76ers possono finalmente guardare al futuro con un po’ di fiducia. Per carità, Philadelphia occupa sempre l’ultimo posto in classifica nella eastern conference con un record di 3-10, ma lo scorso anno i Sixers raggiunsero la terza vittoria stagionale dopo ben 31 partite.

Uno dei giocatori più interessanti che Philadelphia può schierare è Joel Embiid: il camerunese, dopo due anni di inattività dovuti a un problema al piede, sta facendo vedere lampi del talento mostrato ai tempi del college. La scorsa notte, Embiid ha fatto registrare il suo career-high in punti, mettendone a segno ben 26 in soli 20 minuti di gioco, impreziosendo la sua prestazione con un notevole 3/5 dall’arco.

“Mi hanno lasciato parecchi tiri con spazio, e io ne ho approfittato. Sono venuto qui stasera con l’intenzione di dominare.”

La prestazione di Embiid ha colpito anche coach Brett Brown:

“Immaginavo che fosse in grado di segnare in tanti modi, ma non pensavo riuscisse a farlo in questa maniera!”

Embiid, complice anche l’infortunio del compagno di squadra Ben Simmons e le difficoltà incontrare finora dai vari Ingram, Hield e Jaylen Brown, è al momento il favorito per la vittoria del titolo di Rookie of the Year.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi