Celtics, parla Thomas:”Non abbiamo più l’atteggiamento dell’anno scorso”

I Boston Celtics sono indubbiamente una delle squadre più interessanti e con più upside di questa stagione: il già buon organico dell’anno scorso è stato potenziato in estate con l’arrivo dagli Atlanta Hakws di Al Horford e dal draft di un prospetto molto interessante come Jaylen Brown. Tuttavia, le cose non stanno andando come ci si aspettava: i Celtics hanno infatti un record negativo (3 vittorie, 4 sconfitte) e hanno dimostrato di non aver trovato ancora la stessa intesa, la stessa cattiveria agonistica mostrata l’anno scorso. La conferma di ciò è arrivata oggi da Isaiah Thomas, uno dei giocatori più rappresentativi della franchigia del Massachusetts.

La pallacanestro sta tutta nel saper giocare duro. La pallacanestro sta nel dare tutto ogniqualvolta si scende in campo. Questi eravamo noi l’anno scorso, è grazie a questo atteggiamento che siamo riusciti a vincere 48 partite e a essere una delle migliori squadre in difesa della lega. Dobbiamo ritrovare questi atteggiamenti, perché altrimenti ci dobbiamo affidare esclusivamente al talento, e noi  non abbiamo tutto questo talento, me compreso.”

Le difficoltà difensive dei Celtics sono continuate anche la scorsa notte nella partita contro i Wizards, persa con ben 25 punti di scarto contro una squadra che fino ad ora ha ampiamente deluso.

“È frustrante, è dura. Siamo fuori ritmo in questo momento, ora come ora non siamo più la squadra che dà tutto in ogni situazione. Questa caratteristica ci ha reso speciali l’anno scorso, ci ha permesso di vincere tante partite proprio perché ci abbiamo messo qualcosa in più dell’avversario. Lottare su ogni pallone, catturare i rimbalzi, combattere su ogni possesso: queste cose non le stiamo facendo al momento.”

La prossima partita dei Boston Celtics è prevista per domani notte, quando al TD Garden ospiteranno i rivali dell’Atlantic Division dei New York Knicks.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi