Categorie: News NBA

Nuggets, guai muscolari per Chandler

Wilson Chandler è stato uno dei protagonisti del successo dei Denver Nuggets sul campo dei Boston Celtics per 123-107. L’ala piccola degli ospiti ha fatto registrare 25 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e +25 di plus/minus salvo però abbandonare la contesa anzitempo per infortunio.

La prima diagnosi è stata risentimento muscolare alla coscia sinistra ma al momento non è data sapersi l’entità del danno: per quello serviranno gli esami strumentali previsti nelle prossime ore. Una brutta tegola per tutti: per coach Michael Malone che stava iniziando a trovare la quadra di una squadra giovane ma con talento e per lo stesso Chandler alla ripresa dopo quasi un anno di inattività.

Chandler ha saltato per intero la passata stagione a causa del delicato intervento chirurgico subito all’anca e della susseguente lunga riabilitazione. Ora che iniziava a ingranare, uno stop che ne rallenterà la ripresa al 100%. Non è il primo infortunio della carriera per il prodotto di DePaul: soltanto prendendo in considerazione il suo soggiorno in Colorado, dal 2011 a oggi, sono ben 203 le partite saltate per problemi fisici.

Dalle parti di Denver si augurano che si tratti soltanto di un affaticamento o di una contrattura per Chandler, che finora ha messo insieme 14.4 punti e 6.4 rimbalzi di media a gara in questo avvio di regular season positivo per i Nuggets che possono vantare un record di 3-3.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 18 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni