Categorie: News NBA

Mavs, k.o. anche Deron Williams

Deron Williams non è sceso in campo nella prima vittoria stagionale dei Dallas Mavericks per 86-75 sui Milwaukee Bucks nella sfida domenicale all’American Airlines Center. L’ex playmaker di Nets e Jazz è alle prese con un fastidioso problema muscolare al polpaccio la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni.

Un’ulteriore gatta da pelare per coach Rick Carlisle, che già non può contare sull’altro play Devin Harris, anch’egli k.o. per un infortunio a un dito del piede e per almeno un altro paio di settimane non lo si rivedrà sul parquet. In contumacia Williams, si chiederanno gli straordinari a J.J. Barea che vedrà crescere il proprio minutaggio in mancanza di alternative in cabina di regia.

Peccato per Williams che, nonostante la squadra non sia partita col piede giusto con un record complessivo di 1-5, non aveva cominciato per niente male la regular season: finora per lui 15 punti, 5.8 assist e 2.2 rimbalzi di media a gara, col 41.5% dal campo e col 41.4% coi piedi dietro l’arco.

Si attende ora l’esito degli esami strumentali per capire quanto tempo dovrà rimanere ai box Williams, che va a fare compagnia nella lista degli indisponibili a Dirk Nowitzki. In loro assenza, toccherà al neo arrivato Harrison Barnes prendersi più responsabilità sul parquet soprattutto nella metà campo offensiva.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 2 giorni

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 2 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni