Thunder, Kanter: “Sconfitti dai Warriors, ma eravamo la squadra migliore”

Arrivare a un passo dalle NBA Finals, per poi guardarle sul divano, può essere un brutto colpo. Enes Kanter non sembra aver ancora digerito l’eliminazione alle Western Conference Finals degli scorsi Playoffs. Ricordiamo che gli Oklahoma City Thunder erano in vantaggio per 3-1 prima di subire la rimonta dei Golden State Warriors. Esattamente la stessa batosta poi subita da Curry e co. alle Finals, per mano di LeBron James e dei suoi Cleveland Cavaliers.

Kanter ha espresso i propri sentimenti e ragionamenti sul tema a Scooby Axson di SI.

È stato incredibilmente frustrante perché mi ricordo che dopo gara 7 mi guardavo attorno, nello spogliatoio, e vedevo tanta gente che piangeva. Siamo arrivati così lontano, sapevamo di essere la squadra migliore e quella che ha giocato più duramente. Ma è una serie al meglio delle sette partite. Ci ricorderemo per sempre che è una serie al meglio delle 7 partite.

DIFESA DA MIGLIORARE – Ora il quadro è cambiato in Oklahoma, con il passaggio di Kevin Durant proprio ai Golden State Warriors. Con alcuni innesti interessanti e un Russell Westbrook in missione, però, per i Thunder i giochi rimangono aperti. Kanter sottolinea anche un appunto per sé stesso sulla difesa.

Se questi playoff mi hanno insegnato una cosa, è che se vuoi vincere un campionato, se vuoi arrivare davvero fino in fondo, non ci puoi arrivare senza difesa, non puoi essere egoista.

I Thunder potevano vantare il secondo attacco della lega lo scorso anno, a fronte della tredicesima difesa.

LEGGI ANCHE: Westbrook, parla il fan dal doppio dito medio: “Mi ha detto ciccione del ca**o!”

LEGGI ANCHE: Westbrook: “Gli attacchi europei sono migliori di quelli NBA”

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane