Categorie: Atlanta Hawks

Hawks: arriva la firma di Schröder

Se ne parlava ormai da parecchi giorni e alla fine la tanto sospirata firma è arrivata. Proprio in queste ore Dennis Schröder e gli Atlanta Hawks hanno trovato l’accordo per l’estensione contrattuale che legherà il playmaker tedesco, 23 anni compiuti il 15 settembre, alla franchigia della Georgia per i prossimi quattro anni, il tutto per la “modica” cifra di 70 milioni complessivi.

L’annuncio è stato dato sul profilo Twitter della franchigia, dove una foto mostra proprio il momento della firma del contratto da parte del nativodi Braunschweig.

Il talento del giocatore è sotto gli occhi di tutti da parecchio tempo, e la cifra annunciata nemmeno particolarmente elevata, specie se confrontata con quelle viste nel corso di tutta l’estate per atleti dalle potenzialità decisamente inferiori – sia considerando il presente che, soprattutto, in chiave futura.

La cessione di Teague ad Indiana di questa estate aveva già reso abbastanza chiare le intenzioni degli Hawks in merito a questo ragazzo, che proprio a partire da quest’anno subentrerà nel quintetto titolare per andare a formare insieme a Dwight Howard una delle coppie potenzialmente più interessanti ed esplosive della lega. Oggi però, finalmente, è arrivata anche la firma sul contratto: il futuro degli Atlanta Hawks, per i prossimi quattro anni, passerà per le mani di Dennis Schröder.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi