Categorie: News NBA

NBA: Twitter lancia le emoji per l’inizio della nuova stagione

Nuova annata. Nuove tendenze. Nuove emoji.

L’inizio della nuova stagione NBA non sta passando di certo inosservata nei vari social network, per quella che anzi da tanti viene già etichettata come la “stagione più social di sempre”.

Ad approfittare immediatamente della questione è stato Twitter, social che ultimamente non gode di ottima salute a livello azionario ma che invece si dimostra sempre in prima linea per quanto riguarda eventi sportivi e non.

Tutto ebbe inizio con gli hashtag dotati di bandierine per ogni singola nazionale in occasione dei mondiali di calcio 2014: due anni più tardi, dopo notti degli Oscar, eventi musicali, Olimpiadi e chi più ne ha più ne metta, il social dell’uccellino celebra l’inizio della regular season 2016/17 con un hashtag personalizzato per ogni franchigia.

I tifosi campioni in carica di Cleveland potranno allora celebrare la notte della consegna degli anelli con l’hashtag #DefendeTheLand, i fan di Golden State invece potranno commentare le gesta dell’ultimo arrivato Kevin Durant e lanciare messaggi di rivincita attraverso il loro #DubNation, i supporters dei Los Angeles Lakers sperare in un #LakeShow nella prima stagione dopo il “Mamba Out”. Ogni hashtag sbloccherà l’emoji con il logo della squadra, che apparirà subito di fianco ad esso.

 

Uno slogan per ogni tifoso. Un motto per ogni squadra.

Un modo in più per vivere al meglio una nuova stagione ricca di emozioni!

Share
Pubblicato da
Fabio Massoli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane