Categorie: News NBA

Curry difende Green e i suoi Warriors

Stephen Curry è pronto a ricominciare: dopo un’estate passata a metabolizzare la sconfitta in gara 7 delle ultime Finals contro i Cleveland Cavaliers, il playmaker dei Golden State Warriors vuole lasciarsi alla spalle l’epilogo della scorsa stagione e tuffarsi nella nuova che parte domani con l’esordio casalingo contro i San Antonio Spurs.

Non è stata una settimana facile dalle parti di Oakland visto il quadro dipinto da alcuni insiders a proposito dello spogliatoio dei Warriors, non così unito come sembra dall’esterno. Dai report emergerebbe come la figura di Draymond Green sia destabilizzante e porti più problemi che benefici nel locker room: in particolare The Dancing Bear avrebbe un pessimo rapporto con Klay Thompson coi due che non si sopporterebbero più di tanto.

Speculazioni che non sono andate giù in casa Golden State e soprattutto a Curry, leader tecnico ma anche elemento fondamentale negli equilibri fuori dal campo. Il prodotto di Davidson non ha digerito queste insinuazioni che poi vanno a minare la serenità di tutto il gruppo.

Ecco le dichiarazioni di Curry rilasciate a Sam Amick dello USA Today.

Se devo essere sincero, nulla di tutto quello di cui si è parlato corrisponde al vero. La cosa ci tocca il giusto ma devo rispondere come minimo: l’articolo riguardo a Draymond è stato ridicolo, fatti del tutto inventati. La cosa non ci turba più di tanto perché noi sappiamo bene com’è in realtà la situazione: sappiamo che apporto dia alla causa Draymond, quanto ci renda migliori, così come fanno Kevin e Klay (Durant e Thompson, ndr) solo per citarne alcuni. Apprezziamo il ruolo di ciascuno nella squadra e tutti abbiamo un obiettivo comune: lavoriamo insieme per raggiungerlo, abbiamo piacere a stare insieme e ci piace condividere anche il tempo libero. Per questo siamo un grande gruppo, grazie a questo siamo molto uniti e riusciamo a superare anche queste speculazioni. Ci saranno altre voci e tante pressioni nel corso della stagione ma fa parte del gioco: io, come gli altri, mi impegnerò a tenere tutto ciò lontano dal nostro spogliatoio dove il tema principale deve rimanere la pallacanestro.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi