Categorie: Dallas Mavericks

Dallas Mavericks: Cousins è l’obiettivo per il 2018

In una delle estati più tristi e dolorose degli ultimi anni, gli appassionati del mondo NBA hanno dovuto assistere inermi all’addio di tre insostituibili bandiere del calibro di Bryant, Garnett e Duncan. Chi invece ha deciso che non era ancora arrivato il momento di abbandonare la scena è Dirk Nowitzki, che continuerà a deliziare Dallas con la sua eleganza e il suo inimitabile carisma quantomeno per una stagione ancora. Forse – si spera – anche due, visto che il contratto firmato a inizio stagione avrà durata di due anni( il tedesco avrà comunque la possibilità di uscire dal contratto al termine della stagione 2016-2017). Ma la sensazione è che all’alba della stagione 2018-2019, quando Wunder Dirk sarà ormai alla soglia dei 40 anni, si dovrà osservare impotenti anche l’addio del lungo nativo di Würzburg. Questo lo sanno anche in Texas, dove non a caso già si inizia a pensare al futuro. Futuro che potrebbe avere un nome ed un cognome ben precisi: DeMarcus Cousins.

A tal proposito, le ultime notizie raccontano, in vista della free agency del 2018, di un forte interessamento dei Mavs per la stella dei Kings, sempre più insofferente al “clima californiano”, caratterizzato da tante sconfitte e da poche idee per il futuro. Nell’estate 2018-2019 infatti il salary cap di Dallas, considerando i contratti garantiti, si assesterà a poco più di 38 milioni, e consentirà perciò un ampio “margine di manovra” – in termini di spazio salariale, naturalmente – per tentare di convincere il centro di Sacramento ad aderire al progetto dei Mavericks dove sicuramente guadagnerebbe meno soldi, ma avrebbe molte più chance di vittoria.

Il corridore tedesco è ormai allo sprint finale e il testimone è ben saldo in quella grossa e dolcissima mano destra. Resta solo da scoprire chi sarà il “fortunato” ( o sfortunato, considerando quanto peserà quel testimone) che, tra un anno o forse due, dovrà assumersi l’onere e l’onore di prenderlo a sua volta per continuare la staffetta. DeMarcus Cousins sarebbe senza dubbio un’ottima soluzione, ma la scelta spetterà a lui e a lui soltanto.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi