Categorie: News NBATeam News

Le proiezioni per il cap 2017-18 sono di 103 milioni di dollari

C’è voluta una notevole quantità di calcoli per capire con che tipo di salary cap avremo a che fare tra 12 mesi, e anche adesso la situazione potrebbe continuare ad evolversi.

Le proiezioni iniziali parlavano infatti di 108 milioni di dollari da destinare agli stipendi, ma l’incredibile diffusione di contratti altissimi distribuiti quest’estate ha fatto in modo che per la prossima stagione la cifra si abbassasse a 102.
Oppure no, perchè come riportato da Brian Windhorst di ESPN, le squadre hanno comunicato che la proiezione ufficiale è di 103 milioni.

Il salary cap per la stagione in procinto di iniziare è di 94 milioni, 24 in più rispetto alla stagione 2015-16 (grazie ad un accordo TV che ha portato alle squadre entrate notevoli).

Le 30 franchigie al momento starebbero spendendo ben 300 milioni complessivi in ingaggi in più rispetto alle previsioni della NBA, con un nuovo accordo sugli stipendi da stipolare all’orizzonte.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno