Categorie: Curiosità

NBA: da quest’anno, una partita a settimana in realtà virtuale

Il futuro è arrivato. Tutto quello che milioni di appassionati NBA hanno sempre sognato sta per accadere. La NBA trasmetterà, a partire da questa stagione, una partita a settimana in realtà virtuale. Lo spettatore, comodamente dal divano di casa, in diretta o differita, indosserà il visore VR e si troverà istantaneamente nelle arene di basket Americane a gustarsi l’ambiente e le sensazioni della NBA.

Per avere accesso alle partite i fan dovranno scaricare un app sviluppata da NextVR, un’azienda specializzata e partner della NBA, acquistare uno smartphone Samsung ed un Samsung Gear VR headset, ma il piano è quello di rendere disponibile il servizio su ogni device nel corso della stagione.

Il servizio fa parte del pacchetto NBA League Pass, con cui è possibile vedere tutte le partite della stagione regolare, playoffs e finals ad un prezzo di circa 200 dollari all’anno. La prima partita ad essere trasmessa in questo modo innovativo sarà il 27 ottobre, tra Sacramento Kings and the San Antonio Spurs.

L’NBA tasta il terreno quindi. Non intende puntare massicciamente già a partire da questa stagione sulla realtà virtuale, ma intende sondare il feedback degli appassionati programmando 4 partite al mese, per poi perfezionare l’esperimento l’anno prossimo o in un secondo momento.

di Marco Malvezzi

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi