Steve Kerr : ” JaVale McGee ha grandi chance di ottenere l’ultimo posto nel nostro roster”

Con la preseason che sta per concludersi e l’inizio della stagione regolare Nba che si avvicina, tutte le squadre stanno definendo il proprio roster. Anche nei Golden State Warriors la battaglia tra i giocatori per ottenere l’ultimo posto disponibile in squadra è in corso. E il favorito per essere in squadra anche la prossima settimana è JaVale McGee. Le sue perfomance in questa preseason sono state abbastanza buone, e soprattutto la sua ultima apparizione sul parquet, dove ha fatto registrato 12 punti, 4 rimbalzi e 2 stoppate, ha fatto vedere quello che tutti i coach Nba sanno; se JaVale gioca il suo gioco ed è concentrato sulla partita, può essere un fattore sotto canestro. Anche gli altri due giocatori che stanno lottando per ottenere l’ultimo posto del roster, Pressey e Jones, hanno fatto vedere flash del loro talento, ma si pensa che visto l’affollamento dei Warriors nel reparto guardie, JaVale McGee sia il favorito per entrare definitivamente in squadra.

STEVE KERR E LO STAFF CONTENTI DI MCGEE – Lo stesso coach dei Warrios ha dichiarato che McGee al momento ha ottime chance di avere l’ultimo posto in squadra. Queste le sue parole :

Ha delle ottime chance, veramente. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, nulla è deciso, ma ha ottime possibilità di essere in squadra per la prossima stagione. Pressey, Jones, JaVale, hanno tutti dimostrato ottime cose in questa preseason, alla fine arriveremo a prendere la decisione migliore per la squadra.

McGee sta viaggiando a 4.6 punti ,3.6 rimbalzi e 1.6 stoppate di media in questa preseason, concentrandosi in campo su quello che sa fare meglio, ovvero correre, prendere rimbalzi ed essere una presenza dominante sotto canestro. Anche l’assistant coach dei Warriors Mike Brown ha dichiarato che McGee si sta dimostrando molto utile per questi Warriors, vista anche la partenza in estate di Bogut.

Si vede che sta entrando nei meccanismi e entrando sempre più in sintonia con la squadra. Ha due cose che non si possono insegnare, un grandissimo atletismo e la sua altezza. Quando hai il suo fisico e il suo atletismo, avrai sempre una chance in Nba.

VEDI ANCHE – Igoudala spende belle parole su McGee

VEDI ANCHE – McGee: “Basta con Shaqtin a Fool !”

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi