Portland Trail Blazers Preview: la vetta si avvicina

I Blazers sono stati una delle grandi sorprese della scorsa stagione: partiti con un roster rivoluzionato (via i 4 pilastri Aldridge, Batum, Matthews e Lopez), hanno centrato un inaspettato quinto posto a Ovest, con un più che positivo record di 44-38.

Ai playoff la banda di coach Stotts è riuscita a sorprendere i Clippers (privi di Paul e Griffin, ma comunque squadra dal blasone superiore) e a dare qualche pensiero ai Golden State Warriors (4-1 subìto nelle Semifinali di Conference).

Damian Lillard: si riparte ancora da lui (credit: Steve Dykes-USA TODAY Sports)

Mancavano comprimari esperti da affiancare al dinamico duo Lillard-McCollum e comprimari esperti sono arrivati. Mancavano certezze sui giovani esplosi nella scorsa stagione (Crabbe e Harkless, entrambi restricted free agent) e certezze in merito sono arrivate. Ora resta da fare l’ultimo salto: quello che può portare i “Pionieri” in cima alla vetta NBA. Il condottiero Stotts e i suoi generali Lillard e McCollum sono pronti a dar battaglia.

Precedente1 di 4

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi