Damian Lillard: “Quest’anno possiamo raggiungere le Finals NBA”

Lo scorso anno i Portland Trail Blazers hanno stupito sia i loro fan che la maggior parte degli addetti ai lavori NBA. Infatti la squadra della città dell’Oregon, guidata dalla leadership di Damian Lillard, ha vinto 44 partite di regular season, qualificandosi alla post-season e arrivando addirittura alle semifinali della Western Conference – poi perse contro i Golden State Warriors.

Nonostante questi inaspettati risultati, molte persone in giro per la Lega credono fermamente che i Blazers non ripeteranno il sorprendente exploit della passata stagione. Tuttavia Lillard, talentuosa point guard ex-Weber State University, ripone grande fiducia nelle possibilità della propria franchigia, tanto da dichiarare che la squadra potrà arrivare a giocarsi le prossime NBA Finals:

L’annata passata coach Terry Stotts ha fatto un ottimo lavoro con noi e abbiamo sorpreso anche il più ottimista tra i nostri tifosi. Sono convinto che non si è trattato di un evento isolato: abbiamo un anno di esperienza in più e la nostra squadra ne è uscita rafforzata dalla offseason. Perciò credo che abbiamo grandi chance di raggiungere le prossime Finals. Ho fiducia nel nostro gruppo. In questa stagione saremo la classica mina vagante e potremo giocarcela con tutti gli altri team.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni