Boston Celtics, si pensa a Hayward dal 2017

Nella NBA il mercato non si ferma mai e le franchigie lungimiranti iniziano a guardare ora, che deve ancora iniziare la nuova stagione, alle strategie da attuare in vista dell’annata 2017/2018. È il caso dei Boston Celtics che avrebbero messo nel mirino Gordon Hayward come obiettivo primario per la prossima estate: la notizia è stata riportata da Zach Lowe di ESPN.

Hayward diventerà unrestricted free agent a luglio 2017 e Boston potrà contare su parecchio spazio libero nel salary cap e quindi lanciare un’offensiva importante a suon di milioni per convincerlo a sposare la causa biancoverde. Il giocatore dei Jazz non ha mai nascosto il desiderio di poter cambiare aria, come nel 2014 quando firmò un quadriennale da 63 milioni di dollari con gli Hornets salvo poi rimanere a Salt Lake City con Utah che andò a pareggiare l’offerta di Charlotte in quanto Hayward era restricted free agent.

Hayward è reduce da una grande stagione coi Mormoni come dimostrano le statistiche: 19.7 punti, 5 rimbalzi e 3.7 assist di media in 80 partite disputate. Cifre di tutto rispetto ma non solo, anche una leadership spesso silenziosa ma completa, sia in campo con le maggiori responsabilità nei momenti difficili sia nello spogliatoio come fratello maggiore dei tanti giovani che compongono il roster allenato da coach Quin Snyder.

Oltre a sbarcare in una realtà prestigiosa e vincente come quella di Boston, Hayward avrebbe un motivo in più per scegliere i Celtics dove ritroverebbe coach Brad Stevens, con cui ha condiviso un’annata incredibile al College con Butler arrivando a sfiorare il titolo NCAA arrendendosi soltanto in finale a Duke.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 34 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 15 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 1 giorno

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni