New Orleans Pelicans Preview: Tornare a volare

L’annata non indimenticabile fatta registrare dagli uomini di Alvin Gentry ha portato a un vero e proprio scossone estivo in casa Pelicans, con l’establishment, guidato dal GM Dell Demps, che si è trovato impegnato a gestire un vero e proprio via vai di giocatori.

Tutto è iniziato la notte del Draft, quando, con la scelta #6 è arrivata la guardia senior da Oklahoma, Buddy Hield. Un pesca straordinariamente buona, considerando che il ragazzo di nazionalità bahamiana era considerato uno dei giocatori più NBA-ready dell’intera Draft Class. Alla scelta #33 poi, dopo uno scambio con i Clippers, è stato selezionato Cheick Diallo, ala forte maliana da Kansas.

credits to: usatoday.com (photo by Jerry Lai-USA TODAY Sports)

Ma è stato dopo aver archiviato la Draft night che l’offseason dei Pelicans si è fatta di fuoco. Sono partiti, entrambi in direzione Houston, Ryan Anderson ed Eric Gordon, mai stati al centro del progetto e perennemente con le valigie in mano negli scorsi anni, mentre al loro posto si sono accasati in Louisiana Terrence Jones, Solomon Hill, Langston Galloway, Chris Copeland, Robert Sacre e Lance Stephenson (firma recentissima, datata 13 settembre), oltre ad altri giocatori di contorno. Un roster ridisegnato quindi, che farà ovviamente perno sull’assoluta superstar di questa squadra, Anthony Davis, chiamato a compiere un nuovo step sul percorso della grandezza, e che, si spera, potrà contare anche su Tyreke Evans, che ha vissuto stagioni di luci e ombre, ma che dovrebbe essere finalmente pronto a dare quell’apporto di talento ed esperienza che non è finora riuscito a mettere completamente sul campo.

Una squadra che dovrà comunque fare a meno del suo playmaker titolare, dal momento che Jrue Holiday salterà un numero imprecisato di partite per restare accanto a sua moglie Lauren alla quale, in giugno, è stato diagnosticato un tumore al cervello, mentre era al quinto mese di gravidanza. Una situazione personale delicatissima, rispetto alla quale i Pelicans hanno mostrato, ovviamente, “massima disponibilità e comprensione

ROSTER – Alexis Ajinca; Omer Asik; Chris Copeland; Dante Cunningham; Anthony Davis; Cheick Diallo; Tyreke Evans; Langston Galloway, Alonzo Gee, Buddy Hield, Solomon Hill, Jrue Holiday, Terrence Jones, Robert Sacre, Lance Stephenson.

IL MERCATO

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Mercato NBA, Trae Young e gli Hawks al lavoro per una possibile trade: tutti i dettagli

La stella degli Hawks vorrebbe un'occasione per lottare per il titolo NBA: valutazioni in corso

fa 8 mesi

NBA, LeBron James: “È compito nostro adattare il gioco attorno a Luka Dončić”

Il nativo di Akron ha parlato dell'alchimia con Luka Doncic

fa 8 mesi

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 11 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 11 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 11 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 11 mesi