New Orleans Pelicans Preview: Tornare a volare

L’annata non indimenticabile fatta registrare dagli uomini di Alvin Gentry ha portato a un vero e proprio scossone estivo in casa Pelicans, con l’establishment, guidato dal GM Dell Demps, che si è trovato impegnato a gestire un vero e proprio via vai di giocatori.

Tutto è iniziato la notte del Draft, quando, con la scelta #6 è arrivata la guardia senior da Oklahoma, Buddy Hield. Un pesca straordinariamente buona, considerando che il ragazzo di nazionalità bahamiana era considerato uno dei giocatori più NBA-ready dell’intera Draft Class. Alla scelta #33 poi, dopo uno scambio con i Clippers, è stato selezionato Cheick Diallo, ala forte maliana da Kansas.

credits to: usatoday.com (photo by Jerry Lai-USA TODAY Sports)

Ma è stato dopo aver archiviato la Draft night che l’offseason dei Pelicans si è fatta di fuoco. Sono partiti, entrambi in direzione Houston, Ryan Anderson ed Eric Gordon, mai stati al centro del progetto e perennemente con le valigie in mano negli scorsi anni, mentre al loro posto si sono accasati in Louisiana Terrence Jones, Solomon Hill, Langston Galloway, Chris Copeland, Robert Sacre e Lance Stephenson (firma recentissima, datata 13 settembre), oltre ad altri giocatori di contorno. Un roster ridisegnato quindi, che farà ovviamente perno sull’assoluta superstar di questa squadra, Anthony Davis, chiamato a compiere un nuovo step sul percorso della grandezza, e che, si spera, potrà contare anche su Tyreke Evans, che ha vissuto stagioni di luci e ombre, ma che dovrebbe essere finalmente pronto a dare quell’apporto di talento ed esperienza che non è finora riuscito a mettere completamente sul campo.

Una squadra che dovrà comunque fare a meno del suo playmaker titolare, dal momento che Jrue Holiday salterà un numero imprecisato di partite per restare accanto a sua moglie Lauren alla quale, in giugno, è stato diagnosticato un tumore al cervello, mentre era al quinto mese di gravidanza. Una situazione personale delicatissima, rispetto alla quale i Pelicans hanno mostrato, ovviamente, “massima disponibilità e comprensione

ROSTER – Alexis Ajinca; Omer Asik; Chris Copeland; Dante Cunningham; Anthony Davis; Cheick Diallo; Tyreke Evans; Langston Galloway, Alonzo Gee, Buddy Hield, Solomon Hill, Jrue Holiday, Terrence Jones, Robert Sacre, Lance Stephenson.

IL MERCATO

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 3 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 3 giorni

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 3 giorni

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 3 giorni

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 4 giorni

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 4 giorni