Knicks, Hornacek: “Nessuna ingerenza di Jackson nel mio lavoro”

L’ingombrante presidente dei New York Knicks, Phil Jackson, non sta creando problemi all’autorità di Coach Jeff Hornacek. Questo è quanto traspare dalle parole dell’allenatore in persona, che – riporta Ian Begley di ESPNnon ha ricevuto pressioni sull’utilizzo della celebre triangle offense. Hornacek infatti non sembra voler applicare rigidamente il sistema.

Phil è stato grande. Non sta cercando di imporsi e farci fare qualcosa in particolare, ci sta lasciando libertà d’azione. Ci sono cose che stiamo preparando, che non sono la triangle offense. Onestamente, credevo ci dicesse: “Questo non si fa”. Oppure “Non seguiamo questa strada”. Invece non ha detto nulla di tutto ciò.

ADATTAMENTI – Jackson, dopo aver portato Hornacek ai Knicks, aveva ammesso che la “triple post offense”, nata negli anni ’50 dalla mente di Tex Winter, deve adattarsi all’era del pace-and-space. I Phoenix Suns di Hornacek sono stati fra le prime squadre della lega per ritmo offensivo nei tre anni in Arizona del Coach dei Knicks.

LE IDEE DI HORNACEK – Molti giocatori, negli ultimi anni, hanno criticato la triangle offense, portando come tesi il rallentamento del ritmo offensivo e la prevedibilità di giochi d’attacco ormai datati. Hornacek ha chiarito il suo pensiero sul tema:

Se il gioco rallenta, penso che alcuni giocatori siano portati a criticare il sistema. Diventi una squadra che gioca con ritmo basso e non segna mai canestri facili. Prima di tutto, ai ragazzi non piace. Secondo, diventa difficile segnare canestri facili all’inizio del possesso. E penso che per la pallacanestro odierna sia importante prendersi quei canestri.

Secondo quanto riporta il reporter NBA Frank Isola, Hornacek sfrutterà la triple post offense soprattutto dopo i time out e le situazioni con palla ferma.

LEGGI DI PIÙ: Rose a processo per violenza sessuale: ecco la sua difesa

LEGGI DI PIÙ: Knicks, Porzingis: “Il mio tiro da 3 è ad alta percentuale”

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 1 giorno

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 2 giorni

Mercato NBA, Borrego e JJ Redick sono i nomi di spicco per la panchina dei Lakers

I gialloviola stanno cercando la nuova guida

fa 2 giorni