Nash: “I Warriors possono essere la squadra più forte di sempre in attacco.”

Steve Nash sa giusto una cosa o due su come gestire un attacco NBA. L’ex, leggendario, playmaker dei Phoenix Suns, con cui ha vinto due titoli di MVP (2005 e 2006), attualmente è consulente per il player development dei Golden State Warriors. E proprio del potenziale offensivo della squadra di Curry, Durant e soci ha parlato ai giornalisti americani qualche ora addietro.

I MIGLIORI DI SEMPRE

Queste le parole di Nash:

Potremmo essere di fronte alla squadra con l’attacco migliore di sempre. Potrebbero fare meglio di ogni altro team della storia NBA. Potrebbero; in questo sport non ci sono mai certezze assolute. 

E ancora:

Devono trovare il modo di amalgamarsi, di giocare insieme. L’attitudine dev’essere quella di giocare al top anche in difesa, in modo che l’attacco possa generarsi spontaneamente da quanto fatto nella propria metà campo.

I Warriors hanno già fatto vedere ottime (e, per le altre squadre, inquietanti) cose nelle prime uscite della preseason in corso. Martedì hanno massacrato i Los Angeles Clippers, stravincendo col punteggio di 120-75. Durant, per quanto le indicazioni prestagionali non possano che essere parziali, pare essersi integrato in modo soddisfacente con i compagni e aver già trovato un buon equilibrio all’interno delle spaziature offensive di coach Kerr.

Tutta l’NBA è avvisata, lo dice anche Steve Nash: attenzione ai Warriors, potremmo essere di fronte alla storia del basket.

NEWS NBA

 

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 27 minuti

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 10 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 3 giorni