Indiana Pacers Preview: PG alla conquista dell’Est

A sorpresa, la dirigenza dei Pacers, guidata da Larry Bird, ha deciso a fine stagione di non rinnovare il contratto di coach Frank Vogel, promuovendo al suo posto l’assistente Nate McMillan. L’obiettivo è quello di dare alla squadra un gioco diverso rispetto a quello delle ultime stagioni, dove il punto di forza era stato una difesa sempre molto solida a scapito di un attacco macchinoso e mai entusiasmante.

Oltre al cambio in panchina, questa decisione ha comportato una piccola rivoluzione anche nel roster. E si può affermare con una certa sicurezza che Indiana si sia mossa in maniera intelligente sul mercato. Il colpo più importante è stato l’ingaggio di Jeff Teague: il play ex Atlanta sembra aver tutto per essere la spalla ideale di Paul George, e dal punto di vista del talento offensivo ha certamente qualcosa in più di George Hill, passato in maglia Jazz.

I Pacers hanno poi riempito lo spot di ala grande con Thaddeus Young. L’ex Brooklyn è arrivato in cambio dei diritti di Caris LeVert, ventesima scelta all’ultimo draft, e aggiunge versatilità, rimbalzi ed esperienza che possono fare molto comodo.

Credits: www.indistar.com

Così come possono fare comodo il talento e la stazza di Al Jefferson, che ha firmato un triennale da 10 milioni a stagione. A quanto sembra Big Al non partirà titolare (sembra infatti che si punterà su Turner come centro), ma la sua qualità nel gioco in post basso è un’arma utilissima, soprattutto perché aggiunge una freccia alla faretra di una squadra che cercherà di giocare prevalentemente in velocità. A lui anche il compito di aiutare nella difesa dell’area, parte del gioco dove i Pacers hanno perso Mahinmi e Jordan Hill. Da segnalare infine, l’arrivo dai Bulls di Aaron Brooks come riserva di Teague.

IN: Aaron Brooks (Chicago), Jeremy Evans (Dallas), Al Jefferson (Charlotte), Georges Niang (Iowa State), Alex Poythress (Kentucky), Kevin Seraphin (New York), Julyan Stone (Gaziantep), Jeff Teague (Atlanta), Thaddeus Young (Brooklyn) and Nick Zeisloft (Indiana University)

OUT: George Hill (Utah), Jordan Hill (Minnesota), Solomon Hill (New Orleans), Ty Lawson Jeff Teague (Atlanta), Thaddeus Young (Brooklyn) and Nick Zeisloft (Indiana University). (Sacramento), Ian Mahinmi (Washington), Shayne Whittington (Obradoiro).

IL MERCATO

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
pietrobiscaro

Recent Posts

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 2 giorni

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 3 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 3 giorni

NBA, Joel Embiid da 50 punti abbatte i Knicks e consegna Gara 3 a Philadelphia

Il lungo ha sfoderato una prestazione da MVP per provare a far rientrare i suoi…

fa 3 giorni

NBA, i Lakers perdono ancora: 0-3 con Denver. LeBron James: “Finché c’è vita, c’è speranza”

Il nativo di Akron ha parlato della prestazione dei gialloviola

fa 3 giorni