Houston Rockets Preview: Go Fast or Go Home

Non c’è dubbio che Houston sia una squadra votata all’attacco che proverà a compensare le (ormai ben) note lacune difensive con la grande quantità di punti che almeno sulla carta dichiara di essere in grado di apportare ad ogni palla a due. Gli scenari sembrano essere tutto sommato positivi sebbene la stessa positività si coniughi in sfumature profondamente diverse tra di loro.

SCENARIO MIGLIORE – Se la macchina guidata da coach D’Antoni viaggerà senza particolari intoppi, i Rockets hanno buone probabilità di finire tra le prime 4 ad Ovest. La Western Conference, sebbene presenti sfide difficili da sempre, ha subito sconvolgimenti importanti, dal passaggio di Durant ai Warriors all’addio di Duncan dai San Antonio Spurs; i Rockets potrebbero quindi approfittarne, superando quota 50 vittorie. Una volta iniziata la postseason tuttavia sembrano esserci squadra più attrezzate per obiettivi importanti, ma se la combo velocità più punti porterà i suoi frutti, la finale di Conference non sembra essere un utopia.

Credits to: usatoday.com

SCENARIO PEGGIORE – La maggior completezza delle altre franchigie potrebbe risultare determinante e causa principale di un’altra annata incolore da parte di Houston. Qualora D’Antoni non sia in grado di trovare il giusto equilibrio ed i nuovi acquisti non si inseriscano in maniera decisa e decisiva, Houston scivolerà nuovamente lontano dalle prime posizioni, non andando oltre le 40 vittorie, acciuffando al massimo l’ultimo posto disponibile per i playoffs, grazie ad un finale sprint più di cuore che di organizzazione (indubbiamente i punti ci sono), venendo ancora una volta eliminati al primo turno, probabilmente con uno sweep.

PREVISIONE – Difficilmente Harden e compagni faranno peggio del passato campionato. Con buona probabilità Houston potrebbe raggiungere le 48 – 50 vittorie, andandosi a posizionare tra la quarta e la sesta posizione. Una volta attraversato lo Stargate e proiettatisi nella dimensione playoff, con match-up favorevole può scacciare senza problemi l’eliminazione al primo turno andando a battagliare per tentare di disputare le Finali di Conference.

4 di 4Successivo

GLI OBIETTIVI

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, Zach Edey entra nel Draft 2024: “Sono cresciuto tanto nell’ultimo anno”

Il lungo è stato protagonista di una stagione NCAA spettacolare

fa 4 giorni

NBA, Indiana pareggia i conti con Milwaukee e Haliburton accusa i tifosi Bucks di razzismo

Vittoria clamorosamente importante per i Pacers che ora spostano la serie ad Indianapolis

fa 5 giorni

NBA, Tyrese Maxey vince il premio di Most Improved Player 2024

Il nuovo luogotenente di Joel Embiid a Philadelphia, Tyrese Maxey, viene eletto MIP davanti a…

fa 5 giorni

Playoff NBA, follia Knicks: da -5 alla vittoria in 20 secondi

Decisiva la tripla di DiVincenzo a 14 secondi dal termine

fa 5 giorni

NBA, sentenza Murray: sulla sirena porta i Nuggets 2-0 sui Lakers

Lakers ha lamentato gravi errori arbitrali

fa 5 giorni

NBA, Victor Wembanyama in corsa anche per il titolo di Difensore dell’anno

Il francese potrebbe accaparrarsi due premi individuali

fa 7 giorni