Golden State Warriors Preview: Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo

Alla stoppata di LeBron su Iguodala, alla squadra più forte di sempre (lo dicono i numeri: quel 73-9 resta nella storia) sconfitta da un’ambizione gargantuesca, dalle proprie paure e da Michael Jordan reincarnatosi nel Prescelto.

Perdere così fa male, malissimo; le epiche gesta dei Warriors si sono fermate sul più bello, appena prima del trionfale ritorno a casa da Troia sconfitta. Stavolta hanno vinto gli underdog, i Troiani. 4-3 Cavs, le 402 triple segnate da Steph Curry in regular season che finiscono improvvisamente nel dimenticatoio, la “garra” di Draymond Green che d’un tratto sembra la tracotanza di un bulletto di periferia, l’intera narrativa NBA che, di fronte a un bivio, imbocca la strada più conservativa e conciliante.

Trasfigurazione LeBroniana; stoppata su tela (2016)

Dopo “Il pugno di dollari” della stagione 2014-2015, conclusasi con la vittoria del Titolo; dopo la pretesa dei “Dollari in più” del 2015-2016 che hanno lasciato la banda Warriors senza bottino, è la volta del “Buono”, del “Brutto” e del “Cattivo”.

Il Buono è Steph Curry, in cerca di redenzione e con alle spalle una stagione tripolare vissuta sui binari narrativi: messia di un nuovo basket? – più grande di sempre? – peggior leader di sempre? Il Brutto è Draymond Green: la belva feroce, guru verbale e fisico dei Warriors, anche lui in cerca di riscatto e della definitiva consacrazione. Il Cattivo… Il Cattivo, beh, alla fine perde sempre, no? Soprattutto quando prova a vincere facile. Forse non stavolta; stavolta parte con tutti i favori del pronostico.

Precedente1 di 4

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane